PRIME UFFICIALITÀ: ARRIVA SIMONE CIANCIO
Il mercato del Catania è in fermento. Dopo le numerose notizie girate in questi giorni, ecco arrivare le prime ufficialità: Simone Ciancio è il secondo rinforzo per la difesa rossazzurra dopo Tommaso Silvestri.
Il difensore classe ’87 conta una forte esperienza in serie C con le maglie di Alessandria e Cosenza, ma anche nella serie cadetta con Juve Stabia e Cittadella. Il giocatore si contraddistingue sicuramente per la sua duttilità, vista la capacità di ricoprire il ruolo di terzino destro e all’occorrenza di operare anche nella fascia opposta. Ciancio arriva ai piedi dell’Etna con un contratto biennale dopo un anno trascorso a Lecce.
Ecco il comunicato, apparso sul sito della società rossazzurra, in merito al nuovo acquisto: ” Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Lecce il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Ciancio, nato a Genova il 18 luglio 1987. Nella stagione 2017/18, il difensore esterno ha contribuito alla promozione dei salentini, sommando 23 presenze e realizzando una rete. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, Ciancio ha indossato in avvio di carriera le maglie del Pizzighettone e dell’Alessandria, giungendo per la prima volta in C1, con i grigi, nel 2009. Dal 2012 al 2014, il neo-rossazzurro ha giocato nel Cittadella e nella Juve Stabia, in Serie B, collezionando 60 gare e firmando due gol. Dopo un positivo biennio a Cosenza, caratterizzato dalla conquista della Coppa Italia di Serie C (2014/15), due stagioni vissute in Puglia. L’atleta ligure ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2020″.
Redazione Catania Channel