CACCAVALLO È TORNATO!

Il Catania di mister Lucarelli è tornato in campo dopo appena una settimana dal termine del campionato per una amichevole contro l’Igea Virtus, formazione militante in Serie D durante quest’ultima stagione. Gli etnei continuano la preparazione in vista del match d’andata dei quarti di finale dei play-off di Serie C in programma il 30 maggio, in trasferta.

E sebbene la formazione messa in campo dall’allenatore etneo, nel primo tempo, abbia fatto intuire quali potranno essere le prime scelte in vista dell’importantissimo match, il secondo tempo ha visto in campo un rinforzo della finestra invernale del calciomercato, Giuseppe Caccavallo, che a causa di un grave e fastidioso infortunio rimediato contro la Virtus Francavilla, nel match disputato al “Massimino” il 29 gennaio 2018, è rimasto fuori per tutto il campionato: solo 2 presenze e 97 minuti disputati fin qui, con la casacca rossazzurra, dall’esterno d’attacco napoletano, e tanta voglia di tornare in campo e dare il proprio apporto alla causa etnea. Esterno d’attacco in un classico 4-3-3, o seconda punta in un 3-5-2, è il classico fantasista tuttofare, in grado di risolvere una partita con giocate d’alta classe ed estrema rapidità. La concorrenza sugli esterni offensivi è tanta: Manneh, Di Grazia, Russotto, Barisic hanno mostrato più volte nel corso del torneo i loro valori, ma Caccavallo potrà contare sulle sue qualità per riconquistare un posto da titolare nello scacchiere rossazzurro, che lo ha visto partire già dal primo minuto nelle uniche 2 partite disputate fin qui contro Lecce e Virtus Francavilla.

Lucarelli ha già le idee chiare sul gruppo e Caccavallo può e deve essere l’arma in più di questi play-off che somigliano ad un piccolo mondiale per le modalità con cui si svolgono.

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *