CATANIA, È IL TUO MOMENTO: CON LA JUVE STABIA CONTA SOLO VINCERE

Finalmente si gioca. Basta calcoli, basta parole. Spazio invece al campo, unico giudice inappellabile nella corsa alla Serie B. Catania-Juve Stabia, in programma questa sera ore 20:45 allo stadio “Angelo Massimino” sarà la classica partita delle grandi occasioni, con un pubblico delle grandi occasioni.

E l’occasione (scusando il gioco di parole) è ghiotta. Vincendo, i rossazzurri avrebbero l’oppurtunità di scrollarsi di dosso il Trapani (sconfitto dalla Virtus Francavilla) e restare incollati alla capolista Lecce, con una partita in più da giocare rispetto ai salentini. Una partita da non sbagliare, pertanto. Lo sa bene mister Lucarelli che in settimana ha badato bene a non abbassare la tensione. L’avversario, d’altra parte, non è certamente dei più morbidi. La Juve Stabia dell’ex Fabio Caserta ha collezionato 10 punti nelle ultime 5 partite ed è pienamente coinvolta nella bagarre per il raggiungimento del quarto posto utile in prospettiva playoff.

Capitolo formazione: le scelte di Lucarelli dovrebbero essere orientate nel segno della continuità delle ultime uscite. Confermati a pieno titolo, pertanto, i vari Barisic, Manneh e Curiale. A centrocampo la chiave sarà ancora una volta Lodi in posizione di mezzala, più svincolato da compiti di copertura e libero di inventare. Da sottolineare anche il recupero di Russotto, pronto a dare il suo contributo a gara in corso.

In città, nel frattempo, pullula di entusiasmo. Lo testimonia la prevendita per il match di questa sera, con un “Massimino” che potrebbe superare le 12 mila presenze. Numeri da altra categoria, come quella che merita certamente il Catania.

Fonte foto: calciocatania.it

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *