MAZZA-GOL: L’UOMO DELLA PROVVIDENZA
L’uomo della provvidenza, potrebbe essere definito così Andrea Mazzarani. Dai suoi piedi, in questa come nella scorsa stagione, sono passati oltre che gol pesanti anche parecchi punti.
Già lo scorso anno, il centrocampista romano aveva cominciato a risolvere situazioni che, altrimenti, non avrebbero permesso agli etnei di dormire sogni tranquilli: fondamentali per raggiungere l’obbiettivo stagionale dei play-off, sono stati i 16 punti scaturiti dai 9 gol del numero 32 rossazzurro.
Uno strepitoso trend che sembra si stia riconfermando anche quest’anno dato che le sue 3 reti hanno permesso a Lodi e compagni di ottenere 9 punti. Il massimo risultato con il minimo sforzo, si fa per dire, dato che queste 3 partite si sono concluse tutte per 0-1.
Prima a Cosenza, poi a Siracusa e infine con la Juve Stabia. Sempre lontano dalle mura amiche, sempre in matches che sembravano dover spegnersi in anonimi pareggi, Mazzarani accende la luce e segna gol pesanti, pesantissimi.
Ossigeno puro, soprattutto in considerazione della rincorsa alla capolista Lecce che sembra travolgere come birilli tutti gli avversari che si ritrova di fronte.
Ma i giallorossi, è bene ricordarlo, hanno trovato solo nel Catania l’unico muro che non sono riusciti a valicare…
(Fonte foto: calciocatania.it)
Simone Caffi