-3 DALLA CAPOLISTA MONOPOLI: TUTTI INSIEME VERSO LA META
I rossazzuri soffrono e vincono al 90esimo con un rigore “nostalgico” di Lodi, proiettando così il Catania a 10 punti ed al secondo posto del torneo.
La quinta giornata è stata caratterizzata da risultati importanti e da 21 reti messi a segno. La capolista Monopoli non vuole smettere di sognare e vince per 2-0 contro un Matera in crisi: i biancoverdi dimostrano, oltre che un ottimo attacco, di avere anche una difesa molto solida con una sola rete subita; sorpresa momentanea o possibile realtà concreta?
Il Lecce di Liverani vince e convince a Catanzaro per tre reti ad una, ormai la batosta del “Massimino” è solo un lontano ricordo. Il Siracusa vince stoicamente in casa contro il Cosenza per 4-2, dopo essersi trovato sotto di due gol: gli uomini allenati da Paolo Bianco dimostrano di essere una squadra veramente all’altezza e le tre vittorie esterne fanno di certo morale per gli aretusei; per i cosentini, prossimi avversari del Catania, invece è sempre più crisi.
La Reggina vince in casa del Fondi per 1-0 con il quarto risultato utile consecutivo; per i laziali le cose si stanno mettendo male con un solo punto guadagnato al “Massimino” nella prima giornata. L’unico pareggio della giornata è stato tra Bisceglie e Sicula Leonzio per 1-1, un risultato che sta bene ad ambo le squadre.
L’impresa dell’Akragas che espugna il “Pinto” di Caserta per una rete a zero, arrivando così a quota 7 in classifica, vittoria che potrebbe essere fondamentale per la questione salvezza, mentre la Casertana è a secco di successi da tre giornate, incluso il riposo.
Vittoria anche per la Virtus Francavilla in casa del Rende per 1-0: i biancocelesti si rialzano dalla precedente batosta contro i rossazzurri. Prima vittoria della Juve Stabia in stagione contro la Paganese per 1-2. Si riposa il Trapani.
(Fonte foto: calciocatania.it)
Simone Cannella
- Previous 71 E NON SENTIRLI: IL CATANIA INVECCHIA, MA S’ILLUMINA. AUGURI!
- Next LA CARICA DEI 5678: CATANIA VUOLE TORNARE GRANDE