LUCARELLI, L’ALLENATORE DEL RILANCIO

Cristiano Lucarelli, il nuovo allenatore del Catania, avrà l’arduo compito di riportare il club etneo in Serie B. Obiettivo ambizioso che può essere portato a termine solo con una squadra ben attrezzata e un allenatore ben preparato che conosce la categoria, come l’ex tecnico del Messina. Lucarelli, durante la conferenza stampa dedicata alla sua presentazione, ha messo in chiaro la sua idea di allenatore: grintoso e studioso.
Tutti conoscono il suo carattere acceso e coraggioso, ma, allo stesso tempo, l’ex attaccante del Livorno si è dimostrato un allenatore che conosce bene i numeri delle squadre promosse nella serie cadetta ( rispettivamente Salernitana, Benevento e Foggia) con gol fatti e subiti, dimostrando intelligenza e professionalità. Il tecnico toscano, inoltre, ha dichiarato di aver guardato anche le partite della squadra etnea in Serie A con regista Francesco Lodi, così da capire, prima si recuperarlo dal punto di visto fisico, il modo in cui impiegarlo nel suo 3-5-2.
Le motivazioni di far bene ci sono senz’altro, di certo Lucarelli si è presentato bene e, dunque, bisogna dargli solo la possibilità di lavorare e aspettare, con pazienza, i suoi frutti.
Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *