IL SOGNO DI RICCHIUTI: A 39 ANNI ESORDISCE IN CHAMPIONS LEAGUE

La prima volta non si scorda mai. Anche se avviene a 39 anni. Lo sa bene Adrian Ricchiuti, amatissimo ex rossazzurro, che ha potuto vivere da protagonista la magia della Champions League. Emozione pura, specie nel poter udire da vicino quella “musichetta” da pelle d’oca.

Il folletto italo-argentino, tesserato per l’occasione dalla squadra sammarinese La Fiorita, ha potuto così esordire nella massima competizione europea, venendo impiegato per circa 30 minuti nella sfida di ritorno del primo turno preliminare contro i nordirlandesi del Linfield. Tante buone giocate, solita fantasia, e addirittura un gol accarezzato ma non realizzato grazie alla prodezza del portiere ospite Carroll. Alla fine, purtroppo, per la formazione di San Marino – che presentava tra le proprie fila anche il presidente dell’AIC Damiano Tommasi – non c’è stato nulla da fare: 0-0 il risultato e bruciante eliminazione, a causa dello 0-1 rimediato all’andata in Irlanda del Nord.

Per Adrian, tuttavia, resterà sicuramente il ricordo di una notte indimenticabile: l’ultima, forse, di una carriera comunque ricca di soddisfazioni.

(Fonte foto: Foxsports.it)

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *