CON QUALE ATTEGGIAMENTO A MONOPOLI?

Momento critico del campionato. Siamo giunti alla 36esima giornata e la squadra etnea, non solo rischia di non svolgere i play-off, ma anche di essere risucchiata nei bassifondi del tabellone.

Dando un’occhiata alla classifica (anche se non c’è molta voglia) si può scorgere il Catania collocato al dodicesimo posto a soli due punti dal decimo e, dunque, vicino ancora ad un posto utile per gli spareggi che potrebbero portare ad un’eventuale ed improbabile promozione; dall’altro lato i rossazzurri si trovano a sei lunghezze dal sedicesimo posto, posizione che varrebbe i play-out, occupato dal loro prossimo avversario: il Monopoli.

Gara che vale doppio dunque: il risultato finale scriverà le sorti del Calcio Catania in questa stagione. Qualora dovesse arrivare un risultato utile sarebbe praticamente salvo; in caso di un risultato negativo si rischierebbe una vera e propria catastrofe.

In Puglia non sarà una passeggiata per i ragazzi di mister Pulvirenti. Dopo un avvio eccezionale, i biancoverdi non sono riusciti ad ottenere più gli stessi risultati positivi, anzi, il calo è stato notevole. I monopolitani sentono la partita, basti vedere i prezzi stracciati dei biglietti per l’occasione, per giungere magari ad una vittoria che manca da troppo tempo, precisamente da dicembre. Si attende il pienone.

Nelle ultime dieci partite il “gabbiano” ha vinto solo sabato scorso a Taranto, totalizzando poi cinque pareggi e quattro sconfitte, segnando nove reti  ed incassandone la bellezza di sedici. Si tratta di una squadra che subisce tanto, ma non ci scordiamo che il Catania, specialmente in trasferta, è tutto fuorché cinico. I tifosi assisteranno ad una prova di orgoglio oppure alla solita gara scialba?

(Fonte foto: calciocatania.it)

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *