CATANIA, LE 7 VERITÀ: QUANTI PUNTI PUOI OTTENERE?
Il Catania, dopo un inizio non molto entusiasmante, costituito da una vittoria e 3 pareggi, è costretto a racimolare diversi punti nelle prossime partite per poter scalare la classifica e abbandonare i bassifondi della classifica con una posizione sicuramente più gratificante.
Gli etnei, infatti, nelle prossime 7 partite, ne giocheranno 5 partite in casa. Tra le gare casalinghe, oltre il recupero della 3° giornata stabilita per giorno 28 settembre con il Fondi, spiccano i due derby contro Akragas e Messina valevoli rispettivamente per la 6° e per l’8° giornata. Tra la 11° e la 12°, invece, la formazione rossazzurra sfiderà la “corazzata” Lecce e la “riammessa” Paganese.
Il Catania avrà a che fare al “Massimino” sia con squadre forti da un punto di vista tattico e sia con squadre più abbordabili. Tuttavia sarà coadiuvato dal solito calore che sanno offrire i supporters rossazzurri che, in fondo, rappresentano il segreto della roccaforte del vecchio “Cibali”.
Tra le sette giornate, inoltre, la formazione di mister Rigoli sarà impegnata a Melfi nella 9° giornata e a Taranto nella 7°. Partite ardue, soprattutto contro quella pugliese visto che l’ultimo scontro in terza divisione risale alla storica promozione in Serie B.
Il Catania, indubbiamente, dovrà fare più punti possibile nelle prossime gare affinché possa salire di posizione e, perché no, sperare in qualcosa di più importante che questa piazza merita sicuramente.
Simone Cannella
- Previous 70 ANNI DI STORIA: PROMOZIONE 2001-2002, IL RILANCIO DEL NUOVO MILLENNIO
- Next 70 ANNI DI STORIA: 28 MAGGIO 2006, A MANO A MANO VERSO IL PARADISO