“UN CATANIA BATTAGLIERO CHE SUDERÀ LA MAGLIA”
Il Catania, forte del risultato conseguito nel primo match casalingo, riparte dalla sensazioni positive, sia come singoli che come squadra, dimostrate nella partita contro la Juve Stabia.
Sembra che i calciatori abbiano formato un gruppo di amici che sudano, lottano e vivono con un unico obiettivo: quello di vincere il campionato.
Molti di loro non hanno mai calcato campi di serie superiori all’attuale Lega Pro, altri invece hanno addirittura raggiunto la nazionale. Il mix è perfetto, tra giovani ambiziosi e veterani vogliosi di dimostrare ancora quanto valgono.
Pino Rigoli ha fatto sinora un ottimo lavoro. Riuscire ad unire un gruppo di ventisei nuovi calciatori ad una dirigenza quasi del tutto cambiata non è roba da poco. Ovviamente con l’aiuto di Pietro Lo Monaco, vera e propria garanzia per l’allenatore originario di Raccuja.
Il pubblico ha apprezzato moltissimo le scene viste in campo tanto da aver intonato, mesi e mesi dopo l’ultima volta, il coro “Vi vogliamo così”.
La gioia dei calciatori è proseguita nei giorni successivi, quando molti di loro hanno caricato nelle loro pagine personali di Facebook ed Instagram, foto dei gol o della curva festosa con frasi come: “È ora di scrivere la storia”, “Giornata indimenticabile” e “Continuiamo così”.
Insomma, bisogna ripartire da queste frasi. Continuando così i tifosi ed anche i calciatori potranno togliersi immense soddisfazioni. Il pubblico, infatti, quando vede lottare ed onorare la maglia come avvenuto sabato scorso, risponde sempre presente e sicuramente sarà così anche in futuro.
Un Catania così battagliero e convinto dei propri mezzi non si vedeva da parecchio tempo. È ora di tramutare la foga agonistica in prestazioni continue e ugualmente convincenti.
Gabriele Indelicato
- Previous “FULMINI E SAETTE”: LA RIVOLUZIONE TARGATA LO MONACO
- Next CATANIA, SE VUOI ESSERE GRANDE VINCI IN TRASFERTA