CATANIA, IL MERCATO È SEMPRE PIÙ INFUOCATO

In attesa della prima sfida ufficiale valida per la Coppa Italia di Lega Pro contro il Siracusa, prosegue a vele spiegate il calciomercato del Catania. La dirigenza etnea continua a lavorare intensamente, tra acquisti già definiti, trattative in corso e nuovi obiettivi.

Proprio nella giornata di ieri, due sono stati gli annunci emanati dal club di via Magenta. Entrambi, rigorosamente, a tinte verdeoro. Il centrocampista Gladestony da Silva – già in prova da diverse settimane a Torre del Grifo – e il difensore centrale, ex Red Bull Brasil, Dràusio Luis Salla Gil, infatti, sono ufficialmente due calciatori rossazzurri: contratto biennale fino al 2018 per i due giovani brasiliani, pronti a dare il loro contributo alla formazione di Pino Rigoli. Attenzione, però, perchè in ottica reparto arretrato non è finita qui. Potrebbe sbarcare presto alle falde dell’Etna anche il giovane centrale argentino classe 1994 Patricio Matricardi, talentino di proprietà dell’Argentinos Juniors, per cui l’operazione pare essere già in stato parecchio avanzato.

Bergamelli o Bastrini, dunque, in odor di cessione? Nient’affatto, nonostante le parole rilasciate stamani in conferenza stampa dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, che ha ribadito di tenere le porte aperte per qualsiasi situazione fino al 31 agosto. Sul fronte uscite, invece, Stefano Ferrario pare vicinissimo alla partenza, destinazione Lucchese. Elio Calderini e Francesco Bombagi sono divenuti da giorni due nuovi giocatori del Fondi, mentre rimarranno, a discapito delle tante proposte ricevute dal Catania, sia Andrea Di Grazia che Maks Barisic, con l’attaccante sloveno fresco di rinnovo fino al 2019. Valigie in mano, infine, anche per Emiliano Tortolano, richiesto dal Gubbio, e, ovviamente, Alessandro Rosina, il cui infuocato caso dovrebbe finalmente risolversi nelle prossime ore.

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *