LEGA PRO: SI PROSPETTA UN GIRONE C MOLTO ARDUO
In attesa di conoscere la nuova composizione della Lega Pro girone C, gruppo in cui farà presumibilmente parte il Catania, tra possibili ripescaggi e l’idea di dar vita ad un girone misto, il mosaico potrebbe rivelarsi molto suggestivo ed appassionante.
A partire dalla stagione 2016/17 saranno ben quattro le squadre siciliane che militeranno in terza serie, vale a dire Catania, Akragas, Messina e Siracusa. La Calabria, invece, presenzierà il torneo con Cosenza e Catanzaro, mentre Puglia e Campania saranno le regioni con più squadre al seguito.
I pugliesi potranno contare sul Monopoli, Martina Franca, Virtus Francavilla, Foggia e Lecce. I campani, invece, onoreranno il torneo con Casertana, Juve Stabia e Paganese.
Tra i vertici istituzionali della Lega Pro sembrerebbe prender piede un’idea più che suggestiva, cioè quella di dar vita ad un girone misto con squadre del nord Italia e a tal proposito tra Parma, Modena, Livorno e Venezia si potrebbe venire a creare un campionato ricco di squadre blasonate dal passato glorioso.
Alla società etnea non rimane, dunque, che allestire una squadra all’altezza delle possibili rivali. Riuscirà l’amministratore delegato Lo Monaco a sfidare oltre le squadra autoctone anche le squadre del nord?
Adriano Nicosia
- Previous LO MONACO E LE CINQUE COMPONENTI: COSA FARE PER RICOMPATTARE L’AMBIENTE?
- Next SI CHIAMA BIAGIANTI IL PRIMO ACQUISTO DI LO MONACO