CATANIA, CHI SONO DI QUINZIO E CACCETTA?
La manifestazione d’interesse mostrata da Claudio Luca, amministratore unico della Bacco s.r.l., nonchè garante della cordata di imprenditori locali per l’acquisto del club etneo ha riacceso qualche speranza di cessione in alcuni sostenitori rossazzurri.
Intanto l’attuale entourage etneo continua a lavorare sul campo ed il settore che prevalentemente subirà notevoli modifiche sarà il centrocampo.
Davide Di Quinzio, attualmente in forza alla Spal, e Cristian Caccetta, capitano del Cosenza, sembrerebbero essere entrati nel mirino della società etnea. Il primo, classe ’89, ha alle spalle diversi campionati di serie C1 e C2 con Pro Sesto, Montichiari, Albinoleffe, Cuneo e Spal.
Il secondo centrocampista, classe ’86, è un mediano attento alle geometrie di campo e all’impostazione del gioco, fase che in questa stagione sportiva è mancata al Catania. Caccetta dopo aver giocato nei polverosi campi di Eccellenza e serie D con il Nissa vanta diverse stagioni in serie C con Foggia e Trapani. Proprio con i granata nella stagione 2013/2014 ha collezionato 27 presenze in serie B prima di accasarsi al Cosenza con contratto in scadenza nel 2017.
In attesa che le vicende societarie possano trovare lieti sviluppi, il fattore campo rimane sempre fondamentale e le partite, si sa, si vincono e si perdono a centrocampo.
Adriano Nicosia
- Previous CLAUDIO LUCA: “UN’INIZIATIVA PER IL BENE DEL CATANIA”
- Next CHI VINCE IN LEGA PRO? ECCO LE DIFFICOLTÀ DEI CLUB