VOLLEY CATANIA, MOMENTO NO!
Dopo il buon avvio di stagione, la Messaggerie Bacco Catania sembra aver smarrito la retta via. Non è certamente un periodo positivo e florido per la matricola etnea nel torneo di A2 di volley maschile, non soltanto per i risultati abulici delle ultime settimane ma anche perché la fortuna sembra aver momentaneamente voltato le spalle al sestetto di Rigano.
Nell’ultimo turno infrasettimanale, giocato nel giorno di Ognissanti, la compagine rossazzurra ha conosciuto un’altra battuta d’arresto, al Pala Catania, contro la corazzata Ceramica Scarabeo Roma: 1-3 (19-25, 21-25, 29-27, 18-25) lo score in favore dei capitolini, che con questo successo esterno hanno ulteriormente confermato il primato in classifica. C’è da dire, però, che in questo percorso recente, ovvero nelle ultime 4 giornate, fatto di sole sconfitte e con un solo punto conquistato, contro la capolista Roma la Volley Catania ha fornito certamente una prova più convincente rispetto a quelle precedenti. A tratti ha dimostrato di poter giocare alla pari al cospetto di una squadra settata per vincere. Specie nel terzo set, dopo aver perso malamente i primi due parziali, Catania ha mostrato i muscoli vincendo di forza e con quella grinta che non deve mancare mai. La cornice di pubblico al palazzetto etneo, peraltro, ha confermato una volta di più la vicinanza e l’appoggio alla squadra catanese in un momento di bisogno come questo.
In classifica la Volley Catania è rimasta ferma all’ottavo posto con 9 punti. La corsa dei ragazzi di Rigano ripartirà domenica prossima da Reggio Emilia, prima del turno di riposo, come da calendario, previsto per il 12 novembre. La Bacco Messaggerie tornerà di scena al Pala Catania sabato 18 novembre contro Siena.
Redazione Catania Channel
- Previous DI GRAZIA: “SIAMO TUTTI TITOLARI. PROMETTO DI DIMOSTRARE QUANTO VALGO DAVVERO”
- Next CATANIA, SEI VINCENTE SOLO CON LODI?