OSTACOLO REGGINA, MA BISOGNA VINCERE!
Vincere. Senza se e senza ma. Con l’obiettivo dei 3 punti ben fissato in mente, il Catania di Cristiano Lucarelli si appresta ad affrontare la Reggina, in un incontro dal forte sapore nostalgico di Serie A. Al “Massimino”, domani pomeriggio, vietato fallire. C’è da inseguire il Lecce, distante 7 lunghezze ed atteso dalla difficilissima trasferta in quel di Cosenza; allo stesso tempo, inoltre, occorre scrollarsi di dosso il più in fretta possibile il Trapani, piombato al secondo posto in classifica proprio in compagnia della formazione rossazzurra.
Attenzione, tuttavia, a sottovalutare la squadra amaranto, 15a in graduatoria. ma capace di mettere i bastoni tra le ruote al team etneo già nella gara d’andata al “Granillo” grazie alla doppietta del talentuoso centravanti Andrea Bianchimano.
In ottica formazione, il tecnico toscano deve fare a meno di Francesco Lodi, espulso per proteste subito dopo il fischio finale nel match di settimana scorsa contro la Sicula Leonzio. Al suo posto, in cabina di regia nel consueto 4-3-3, pronto capitan Biagianti, affiancato da Bucolo e Rizzo. Davanti a Pisseri, invece, confermatissimo il blocco formato da Aya, Blondett, Bogdan e Marchese, mentre in avanti spazio al trio composto da Barisic, Curiale e Manneh (in vantaggio su Andrea Di Grazia). Non dovrebbero essere rischiati nè Russotto (divenuto papà appena due giorni fa) nè Mazzarani, con quest’ultimo pienamente recuperato dopo i fastidi fisici accusati negli ultimi giorni.
Catania, ostacolo Reggina da superare: servono i 3 punti!
Questi i probabili schieramenti della sfida del vecchio “Cibali”:
Catania (4-3-3): Pisseri; Aya, Blondett, Bogdan, Marchese; Bucolo, Biagianti, Rizzo; Barisic, Curiale, Manneh (Di Grazia). All. C.Lucarelli
Reggina (3-5-2): Cucchietti; Pasqualoni, Auriletto, Laezza; Hadziosmanovic, Castiglia, Marino, Provenzano, Armeno; Tulissi, Bianchimano. All. Maurizi
(Fonte foto: calciocatania.it)
Daniele D’Alessandro
- Previous LUCARELLI: “SETTIMANA DETERMINANTE, NELLE ULTIME 2 GARE HO VISTO UNA SQUADRA ASSATANATA”
- Next “BOOM-BOOM CURIALE”: IL CATANIA RIPARTE