NON PUÒ FINIRE COSÌ

Nei giorni in cui è la trattativa che vede coinvolto Joe Tacopina ed il suo relativo ingresso in società, ad occupare e catalizzare gran parte delle attenzioni di tifosi e città, al contrario è nel silenzio ed in punta di piedi che è quel fatidico 31 Agosto è arrivato.

Avevamo già riportato nei giorni scorsi come, a dispetto delle parole apparentemente rassicuranti e fiduciose del responsabile dell’area tecnica Guerini, la questione legata al rinnovo di Marco Biagianti fosse tutt’altro che in dirittura d’arrivo, per di più nemmeno così avviata come era stato ripetutamente sostenuto durante le scorse settimane. Poi ancora silenzio, tanto che le ultime “notizie” le ha fornite lo stesso calciatore, fotografando la propria maglia all’interno di un armadietto, affidando così ai social un messaggio che, a dire il vero, si è prestato a molteplici interpretazioni, sia di contenuto che come soggetti destinatari: chi ha pensato fosse una conferma di rinnovo, pronto ad indossare i suoi amati colori; chi invece ha colto un segnale d’addio, un saluto quasi, forse alla maglia stessa, conscio che di lì a al giorno del formale epilogo contrattuale nulla sarebbe cambiato. Un segnale, forse era davvero questo, verso qualcuno o qualcosa, un dire, ancora una volta, che lui c’è e non vede l’ora, ma che forse a non esserci, è proprio la controparte contrattuale, la società.

Così, Biagianti è ufficialmente svincolato, ed al silenzio sulla vicenda subentra l’indifferenza: non sembra esserci stato spazio nemmeno per il rumore della porta che, chiudendosi, richiama l’attenzione facendo capire a chi rimane dentro che qualcuno è appena uscito. È davvero finita così?

Gabriele Di Mauro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *