NON C’È DUE SENZA TRE
Si conclude 1-0, il match tra Catania e Viterbese, con Baldini che incassa il bottino pieno, ottenendo 9 punti in 3 partite.
Entrambe le formazioni scendono in campo con il 4-3-3 schierandosi dunque a specchio. È la Viterbese però a partire subito forte fin dai primi secondi tentando di passare in vantaggio con un’occasione per Tounkara che però viene bloccato da Martinez.
Nel corso di tutto il primo tempo le due squadre si equilibrano creando più occasioni con i rispettivi attaccanti, ma proprio negli ultimi minuti gli etnei subiscono due brividi: al 31’ infatti è una grande parata di Martinez a salvare i rossazzurri; qualche minuto dopo invece è Piccolo a insaccare la rete dell’1-0, ma la marcatura viene subito annullata dal direttore di gara per fuorigioco di Sarao sulla traiettoia del tiro.
La ripresa inizia con le medesime formazioni che confermano il loro atteggiamento propositivo ed equilibrato. Dopo appena qualche minuto però mister Baldini si serve dei cambi a disposizione, partendo proprio dal centrocampo in cui subentra Welbeck al posto di capitan Izco.
I rossazzurri tentano di trovare la rete con un colpo di testa in tuffo di Reginaldo, ma è poco dopo che il risultato si sblocca con Dall’Oglio che raggiunge la seconda rete consecutiva e la quinta nel corso di questa stagione con un preciso calcio di punizione dal limite dell’area.
Sull’1-0 il tecnico sostituisce Dall’Oglio e Reginaldo rispettivamente con Russotto e Rosaia, e dopo appena qualche minuto esaurisce i cambi a disposizione, Tonucci per Giosa e Golfo per Piccolo. Negli ultimi minuti il Catania prova il raddoppio, e la Viterbese tenta disperatamente di agguantare il pareggio, ma alla fine sono gli etnei a spuntarla dedicando questa vittoria a Stefania.
Chiara Greco