ECCO LA NUOVA “CAMISETA” ROSSAZZURRA: INNOVAZIONE ED UNO SGUARDO AL PASSATO

Non è certamente sfuggito all’occhio attento dei tifosi un particolare importante dell’ultima amichevole del Catania a Troina. Già, perchè i rossazzurri, in occasione del terzo impegno pre-stagionale, hanno sfoggiato per la prima volta la nuova divisa ufficiale per la stagione 2017-2018.

Oltre al fatto di essere stata prodotta dal nuovo sponsor tecnico, tornato ad essere Givova dopo la parentesi biennale con Macron, la rinnovata casacca rossazzurra mostra differenze importanti rispetto a quella impiegata nelle ultime due annate. Se il font dei numeri, come da tradizione, è rimasto praticamente inalterato, a far la differenza sono invece le strisce, decisamente più larghe e presenti anche sul retro maglia. Colpisce, inoltre, il nuovo colletto a V, interamente colorato di rosso.

La nuova “camiseta” del Catania sembra ricordare moltissimo due precedenti tenute da gara del club dell’Elefante: quella risalente addirittura al 2004/2005 (griffata Galex) e la versione 2014/2015 (anch’essa marchiata Givova). Non proprio due stagioni fortunatissime per la formazione etnea, specialmente la seconda, passata alla storia come la più travagliata e disgraziata della storia rossazzurra. Entrambe, tuttavia, vennero impiegate nel campionato di Serie B, obiettivo principe del nuovo Catania targato Cristiano Lucarelli. Chissà che questo, allora, non possa rivelarsi di buon auspicio.

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *