GHIRELLI: “PROTOCOLLO SANITARIO COMPLICATO PER LA SERIE C”
Mentre in casa Catania continua a tener banco la questione legata alla possibile cessione della società, sul fronte della ripresa del campionato di Serie C, la soluzione appare ancora lontana.
Infatti, dopo l’incontro tra i vertici della Lega Pro e il rappresentante dei medici di serie C, gli spiragli per una possibile ripresa sono sempre più ridotti: “Il protocollo sanitario redatto dalla Commissione medico-scientifica della Figc è di difficile applicazione per i club di Serie C e lascia ancora troppe domande aperte”. Questo quanto emerso dall’incontro, così commentato dal presidente Francesco Ghirelli, che ha poi aggiunto: “Desidero ringraziare i medici sociali della Lega Pro, per aver sollecitato l’incontro e per il fondamentale contributo al tavolo, oltre che per il lavoro straordinario in prima linea sul territorio“.
Chiosa finale che il massimo dirigente della Serie C ha dedicato al ruolo della sanità nel calcio: “Riporterò all’attenzione della Figc, che ha lavorato duramente e positivamente sul protocollo sanitario, le osservazioni condivise e mi farò portavoce, perché la figura del medico sociale venga riconosciuta come centrale nel calcio. E’ una figura fondamentale e, pertanto, va inquadrata.”
E allora, fra questioni societarie ed un protocollo difficilmente applicabile, per il ritorno in campo del Calcio Catania toccherà attendere ancora un po’ di tempo.
Marcello Mazzari