DERBY, SAN VALENTINO E… PETRONE!
Grinta, cuore, passione. Sono questi i valori su cui si fonda la decennale esperienza della società etnea, sempre pronta a dare battaglia e “difendere la città“. Il Calcio Catania, infatti, rappresenta il sentimento dei migliaia di calorosi tifosi che sostengono i rossazzurri a prescindere dalla categoria o dalla classifica. Specie negli scontri diretti o nei derby, l’Elefante non ha mai risparmiato forze, cercando fino al novantesimo vittorie che sono rimaste nel cuore dei tifosi, arricchite talvolta da gol arrivati fino a Tonga!
Nel giorno di San Valentino, però, non possiamo non chiedere alla nostra amata di tornare ad essere la fidanzata interessata del primo appuntamento. Quest’anno il Catania ha subito un’involuzione caratteriale che non ha portato soltanto una serie tremenda di sconfitte in trasferta, ma anche ad un’attenzione insufficiente ai derby finora disputati (sia d’esempio Akragas-Catania, perso in rimonta contro qualsiasi pronostico). Sarà compito del neo mister Petrone colmare i cali di tensione subiti dai rossazzurri in questi mesi, ad iniziare dalla sfida del prossimo turno contro il Messina, subito dopo il match di sabato fra le mura amiche contro l’antagonista Taranto.
Catania si prepara all’ultima frazione di campionato: abito da sera o pantofole e pigiama?
Carlo Maria Castiglione
- Previous PETRONE SI PRESENTA: “MENTALITÀ E ATTEGGIAMENTO LE MIE PAROLE CHIAVE”. LO MONACO: “RIGOLI VIA PER TOGLIERE ALIBI ALLA SQUADRA”
- Next CATANIA, BASTA CON QUESTA MIMETICA!