CATANIA, È LA SVOLTA: ADESSO TUTTI UNITI
Il Catania torna, a distanza di circa tre anni, ad essere circondato da un cauto entusiasmo.
I tifosi etnei sono entusiasti delle prestazioni che la squadra sta mettendo in campo nelle ultime partite, difatti sono 14 i punti ottenuti negli ultimi 6 match, pur avendo giocato contro squadre blasonate come Foggia e Lecce.
Ieri, contro il Catanzaro, serviva una prova di forza mentale più che fisica visto che sono stati confermati gli 11 titolari che avevano già disputato il match di Foggia.
Gli etnei, grazie alla vittoria, volano in zona play-off a 15 punti, ancora in attesa della sentenza definitiva dalla quale si aspetta la riduzione di qualche punto di penalità inflitta per il “Caso Castro“.
Se dovessero concedere una riduzione, unitamente al calendario sulla carta più che positivo che aspetta la squadra rossazzurra, i tifosi potranno veramente cominciare a sognare ad occhi aperti.
Virtus Francavilla, Vibonese, Cosenza, Monopoli, Siracusa e Casertana saranno i match che la squadra dell’Elefante dovrà affrontare sino alla fine del girone d’andata.
Il peggio, apparentemente, dovrebbe essere passato. Il Catania dovrà puntare sempre ad ottenere il bottino pieno, a partire dalla prossima trasferta dove la prima vittoria esterna darebbe un’ulteriore carica in vista delle prossime partite.
Se non mancherà alla squadra la forza ed il coraggio ed in più non mancheranno i caldi tifosi sia in casa che in trasferta, il Catania dovrà essere di qui in avanti la squadra più temuta del girone.
Gabriele Indelicato
- Previous RIGOLI: “ABBIAMO DIMOSTRATO DI ESSERE SQUADRA TENENDO DURO”
- Next CROTONE, UDINESE, CITTADELLA E CATANZARO: QUANDO IL “ROSSO” FA STRAGI IN CAMPO