CATANIA, FINALMENTE I GIOVANI

Negli ultimi anni si era sempre messa in risalto l’assenza totale di giocatori della primavera aggregati costantemente alla prima squadra. La “cantera” ha sempre fatto parte della routine delle squadre spagnole, ogni tanto tedesche, ma raramente italiane, fatta eccezione per qualche sporadico caso.

Il Catania, nel suo piccolo, sta cercando di rovesciare l’idea di un calcio basato solo su giocatori grandi e d’esperienza. Quest’anno due giovani rossazzurri, infatti, hanno avuto modo di far notare le loro qualità tra i “grandi”.

Si è parlato moltissimo di Andrea Di Grazia per via della sua meravigliosa tripletta nel derby, vinto dagli etnei, contro il Messina, ma è degno di una nota di merito anche Marks Barisic.

Il calciatore sloveno, indossa sin dal settore giovanile la maglia rossazzurra, eccezion fatta per un anno giocato a Milano, sponda Milan, dove ha ben impressionato tutti.

Nell’ultima giornata ha trovato il suo primo gol con la maglia etnea e, con Di Grazia, forma una coppia d’attacco giovane, volenterosa di dimostrare le proprie capacità e, principalmente, “fatta in casa”.

Entrambi hanno dato una chiara dimostrazione di come bisogni credere di più sui giovani del proprio vivaio che, nonostante abbiano meno esperienza rispetto agli altri, hanno comunque la voglia di emergere e questo è, per loro, un ottimo biglietto da visita per meritarsi un’eguale attenzione per una maglia da titolare.

Gabriele Indelicato

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *