CATANIA, È FATTA PER FEDERICO ANGIULLI
Era ormai nell’aria. La società di via Magenta attraverso Vincenzo Pisacane, colui che dovrebbe essere il procuratore di Alessandro Marotta, è riuscita a piazzare un altro colpo, accaparrandosi le prestazioni del centrocampista ventiseienne Federico Angiulli. Il giocatore dopo una stagione da titolare con la Ternana in Serie B, annata in cui ha collezionato 24 presenze con tre gol e tre assist, ha così accettato felicemente di vestire la maglia rossazzurra.
Tipico mediano, non disdegna di ricoprire anche il ruolo di ala inserendosi negli spazi. Per il giocatore ex Pisa e Ternana, la società ha riservato un contratto triennale.
La società rossazzurra così, conferma la volontà di voler costruire una squadra altamente competitiva, attingendo quando può, a calciatori provenienti da categorie superiori che comunque hanno accumulato una grande esperienza in Serie C. Infatti, nella stagione 15/16, proprio in terza serie, il nuovo acquisto etneo con la maglia della Reggiana ha collezionato 20 presenze, 2 reti e un assist. L’anno prima, invece, con la maglia del Lecce, in 12 presenze, il centrocampista milanese aveva messo a segno addirittura 4 reti.
Ecco il comunicato attraverso il quale la società comunica l’acquisto del calciatore:
“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Unicusano Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Angiulli, nato a Segrate (Milano) il 4 marzo 1992.
Nella stagione 2017/18, il poliedrico centrocampista ha sommato 24 presenze e realizzato tre reti, in Serie B, con la formazione umbra.
Vissuti gli esordi con il Pergocrema in Prima Divisione, Angiulli approda all’Avellino nel 2012: con gli irpini conquista la promozione in B, andando a segno in due circostanze nell’arco di ventuno incontri, e la Supercoppa di categoria. Nella stagione successiva, debutta tra i cadetti giocando 17 partite.
Dal 2014 al gennaio 2017, in terza serie, il duttile mancino disputa 75 gare e sigla 10 gol con la maglia della Reggiana.
Nel 2016, con il Benevento, ottiene la seconda promozione in B della sua carriera: con i giallorossi scende in campo per undici volte e firma quattro reti.
Nel 2017, per il neo-rossazzurro, un’altra esperienza in seconda serie, con il Pisa.
L’atleta lombardo ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2021.“
Redazione Catania Channel