CATANIA, ADESSO HAI LA TUA OCCASIONE

Gli etnei, dopo la vittoria pesante contro la capolista Lecce, hanno di certo acquisito più sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi. Nelle prossime partite, la squadra siciliana potrà provare a risalire la china e, dunque, sperare di ottenere un posto nei play off.

Nella prossima giornata il Catania ospiterà la Paganese di Reginaldo. Squadra pericolosa, specialmente fuori casa, capace di vincere, ad esempio, per 0-2 a Messina. Partita da non sottovalutare di certo, ma la squadra di mister Rigoli, giocando bene a calcio, potrà conquistare la vittoria.

Subito dopo si giocherà fuori dalle mura amiche, contro il “gigante” Foggia di Stroppa. Allo “Zaccaria” sarà una partita tutt’altro che semplice, visti i numeri notevoli dei pugliesi: sette vittorie, due pareggi, e un incidente di percorso a Castellammare di Stabia. Partita ardua per i rossazzurri, nonostante abbiano dimostrato più volte di cavarsela bene contro le grandi, come già avvenuto nelle vittorie casalinghe contro Juve Stabia e Lecce e nel pareggio di Matera.

Poi si ritornerà al “Massimino: il Catania affronterà il Catanzaro di mister Zavettieri. Partita di certo non impossibile, in quanto la squadra calabrese non stia mostrando un gran bel gioco. Altra occasione per vincere insomma.

Dopo il match casalingo contro i calabresi, i rossazzurri giungeranno ancora in Puglia per affrontare la Virtus Francavilla. Squadra all’esordio in Lega Pro, formazione ostica che ha mostrato di possedere ottima solidità in casa, perdendo solo contro Foggia e Matera e vincendo le altre tre partite fra le mura amiche, ma di certo non impenetrabile visti i dodici gol subiti.

Partite importanti dunque per il Catania. Gli etnei cercheranno nelle prossime gare di fare più punti possibile per potersi allontanare dall’inferno dei play out e per sperare in qualcosa di più.

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *