CRISTIANA CAPOTONDI VICE PRESIDENTE DELLA LEGA PRO?
Aria di rivoluzione nel mondo del calcio. Dopo l’elezione di Gravina presidente della Figc e le ultime “sentenze-tsunami” del Tar sulla questione ripescaggi, la Lega pro è alla ricerca di una nuova leadership che potrebbe essere ufficializzata già nelle prossime settimane. Uno dei nomi che girano su questa successione sarebbe quello di Francesco Ghirelli, uomo che bene conosce le dinamiche della terza serie ormai da molti anni.
Ghirelli, infatti, dopo un passato come amministratore generale del Perugia e amministratore delegato del Bari, è diventato nel 2010 direttore generale della Serie C sotto Macalli e successivamente segretario generale sotto la presidenza di Gravina. Al Corriere della Sera il neo candidato ha anche annunciato due possibili vicepresidenti: il primo è Jacopo Tognon noto avvocato civilista, attuale membro del Tas, Tribunale Arbitrale dello Sport.
E il Secondo? Da quanto dichiarato sempre allo stesso quotidiano potrebbe essere la famosa attrice Cristiana Capotondi. L’attrice romana avrebbe tutte le carte in regola per ricoprire tale carica in virtù della sua passione per il calcio e della sua laurea in Scienze della Comunicazione ottenuta all’università “Sapienza” di Roma.
“Nessuna operazione di marketing” tiene a chiarire, proprio su questo punto, il possibile nuovo presidente della terza serie.
Chissà che qualche altro nome non venga fuori proprio oggi, ultimo giorno per presentare la propria candidatura, in attesa dell’assemblea elettiva che si terrà il prossimo 6 novembre.
Redazione Catania Channel