Alla ricerca di un approdo sicuro

Dopo i tre successi consecutivi, il Catania sembra essere uscito dalla tempesta. I 41 punti conseguiti fin qui, tengono la squadra momentaneamente lontana dalle torbide acque della zona play out, ma sia chiaro, l’approdo verso la salvezza non è ancora vicino. Gli uomini di Marcolin per poter raggiungere la salvezza, dovranno necessariamente vincere gli scontri diretti.

Ancora sette gare separano la squadra etnea dall’agognata meta. Solo Varese e Brescia, rispettivamente a 28 e 32 punti sembrano essere spacciate, per le altre sarà una vera e propria bagarre. Diverse squadre sono coinvolte nella lotta per non retrocedere.  Dal Bari all’undicesimo posto, quota 45 punti fino alla Virtus Entella a 40 punti. Nell’attuale stagione i 50 punti, di solito previsti per la permanenza nella serie cadetta, potrebbero non bastare data l’intensa disputa.

Il primo appuntamento sarà domenica prossima, in trasferta contro il Latina che viaggia insieme al Catania a quota 41 punti. Sarà una sfida diretta, dai pesanti punti in palio. Nelle gare successive, il Catania affronterà la Ternana (venerdì 24 Aprile ) in casa, per poi andare sul difficile campo di Bologna appena tre giorni dopo, il 27 Aprile.  Il clou del campionato culminerà nel mese di Maggio, dove il Catania giocherà contro ; Livorno, Brescia, Cittadella e Carpi.

La salvezza non è più un miraggio, ma bisognerà lottare intensamente prima di tirare i remi in barca.

 

 

Adriano Nicosia

 

Tags

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *