Derby, è vittoria Catania!

Il Catania esce a testa alta dal Massimino, vincendo il derby siciliano contro il Trapani per 4-1. I rossazzurri hanno rimontato e sconfitto i granata mettendo a segno ben 4 reti. La prima frazione di gioco è stata in salita per la squadra etnea che ha subito il buon palleggio a centrocampo dei giocatori ospiti, i quali hanno saputo imbrigliare  la squadra etnea. Il Trapani raggiunge così il  vantaggio grazie al penalty trasformato dall’ex  Terlizzi, che  con assoluta freddezza spiazza Gillet.

Il primo tempo si chiude con un Catania opaco e intimidito, ma il secondo tempo è tutt’altra storia. Nella ripresa il Catania entra in campo con maggior piglio. Gli affondi di Del Prete, quest’ultimo artefice di due conclusioni pericolose, e la spinta di Calaiò e Maniero danno la scossa giusta alla squadra di casa. Il gol del momentaneo pareggio, arriva al 49′ grazie ad un cross di Rosina, che trova la deviazione vincente di Schiavi.

Il Catania esce finalmente la testa dal guscio, pressa e comincia ad attaccare trovando la rete del vantaggio, grazie ad un’autorete di Terlizzi.

Il Trapani sembra aver patito il colpo, al 60′ rimane in 10 uomini. Il Catania affonda nuovamente due colpi fendenti, con le reti di Castro che imbeccato da Calaiò batte il portiere ospite e nuovamente con Schiavi che insacca di testa una conclusione violenta di Del Prete che scagliatasi  sulla traversa finisce  proprio sulla testa del difensore etneo.

 

Terza vittoria consecutiva per i rossazzurri, gli uomini di Marcolin ancora coinvolti nella lotta per non retrocedere, stanno dando continuità ai risultati, la squadra di Cosmi adesso dista solo 1 punto.  Nel finale applausi scroscianti da parte del Massimino, i supporters etnei hanno di certo apprezzato l’impegno mostrato dai giocatori in campo, tributando un lungo applauso accolto con favore dai rossazzurri. Il derby è del Catania.

 

 

Adriano Nicosia

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *