Catania, fuori Maniero dentro Castro
Vincere in trasferta è diventato un vero e proprio tabù per il Catania. L’ultima vittoria lontano dalle mura amiche, risale addirittura alla sfida dello scorso 11 Maggio, 2-1 a Bologna, in serie A.
La squadra etnea seppur imbattuta nelle ultime tre gare, avendo pareggiato con Bari, Modena e Spezia, deve immancabilmente inseguire i tre punti che mancano dalla sfida casalinga contro il Perugia, del 31 gennaio scorso.
Il tecnico Marcolin si affida al suo marchio di fabbrica, ovvero il 3-5-2, che però vedrà l’innesto di alcuni nomi nuovi fra gli 11 titolari.
Confermato Gillet tra i pali, la difesa sarà probabilmente composta da Ceccarelli, Schiavi e Capuano; gli esterni di centrocampo saranno Mazzotta e Parisi (reduce da ottime prestazioni con la Primavera), in mediana probabile l’impiego di Odijer e Sciaudone; in avanti confermati Calaiò e Rosina, mentre Castro sembrerebbe favorito su Maniero.
Nelle fila del Vicenza, l’unica defezione riguarda l’ex Sciacca ai box per infortunio. Massima attenzione all’altro ex Moretti e alla punta del Milan, Petagna.
Probabili formazioni:
VICENZA (4-3-3): Vigorito (Bremec); Sampirisi, Brighenti, Camisa, Garcia Tena; Moretti, Di Gennaro, Cinelli; Laverone, Petagna, Giacomelli.
CATANIA (3-4-1-2): Gillet; Schiavi, Ceccarelli, Capuano; Parisi, Odjer, Sciaudone, Mazzotta; Rosina; Calaiò, Castro.