UN TURNO CHE COSTA LA PANCHINA DI SOTTIL
Conclusa la 28esima giornata del girone C, caratterizzata dalla fuga forse definitiva delle “Vespe”, vittoriose in casa contro la Reggina grazie al gol di Germone al minuto 83. Capolista che ha dominato la gara e meritatamente raggiunto i tre punti che le valgono il +6 dal Trapani con una gara in meno rispetto ai rivali, fermati oggi in casa dalla Cavese in casa con un gol all’85esimo da parte di Bruno. Che sia questa la fuga buona che varrà la promozione diretta per i gialloneri campani?
Altro giro sulle montagne russe di questa stagione schizofrenica per i ragazzi di mister Sottil (oggi più che mai messo in discussione). Rossazzurri sconfitti con un netto 2 a 0 a Viterbo al cospetto di una ormai tranquilla Viterbese, partita con tante gare da recuperare, ma che ora guarda con ottimismo alla zona playoff. Fatale per il Catania la doppietta di Polidori, prima su incertezza di Pisseri e poi dal dischetto, causa fallo di Aya. A rendere ancora più negativa la giornata etnea arriva l’ennesimo infortunio, ancora nel reparto arretrato già falcidiato dalle assenze di Ciancio e Calapai, con Esposito uscito dal campo già nella prima frazione. Sconfitta che potrebbe chiudere l’avventura di Sottil alla guida della squadra dell’Elefante, nonostante il lungo contratto che lo lega alla società, a causa della pochezza mostrata in fase offensiva da Lodi e compagni.
Con la Juve Stabia ormai scappata via a ben 11 punti, checché ne dica Lo Monaco, l’obiettivo promozione è ormai utopistico e il Catania ha due obiettivi: chiudere prima possibile la questione Sottil, ormai agli sgoccioli, per dare stabilità e poter programmare un lavoro in vista dei play-off, cercando la miglior posizione possibile battagliando con Trapani e Catanzaro. Probabile adesso l’approdo in panchina di Carmine Gautieri.
Prossimo turno sulla carta agevole sia per i giallorossi, attesi dal Bisceglie, sia per gli etnei, che torneranno al “Massimino” contro il Potenza. Annullato invece l’impegno del Trapani, il quale avrebbe dovuto giocare da calendario a Matera. Ultimo banco di prova invece per la capolista, attesa a Caserta dalla quinta forza del girone, e che con 3 punti potrebbe definitivamente ipotecare la vittoria del campionato.
Claudio Maggio