IN B CON… CARILLO?
Nelle ultime ore si fa sempre più spazio l’ipotesi, oramai non più tanto remota, di un Catania ripescato in Serie B.
È chiaro che qualora dovesse accadere, la società etnea dovrà concentrare tutte le sue forze sul mercato perché, a luglio quasi ultimato, sistemare una squadra per adeguarla ad un campionato tanto frenetico e lungo come quello di B è sicuramente difficile.
Al momento, il ruolo che non è coperto in rosa riguarda il tanto agognato centrale mancino. I nomi fatti sono tanti, ma potrebbe essere preso in considerazione qualcuno che abbia già calpestato la terra etnea in passato.
Poche settimane fa, l’ex calciatore rossazzurro Luigi Carillo, cresciuto nel settore giovanile etneo e protagonista quest’anno di una strabiliante annata a Pisa, ha firmato un triennale col Genoa.
La società del grifone, in ragione anche della giovane età, vorrebbe mandarlo in prestito in Serie B per fargli fare le ossa e prepararlo ad un ulteriore salto di categoria l’anno successivo.
Chi lo ha visto crescere calcisticamente lo descrive come un professionista serio, dedito al lavoro e con enormi margini di miglioramento. Basti pensare che una società, sempre oculata come quella del Genoa, abbia investito una cifra vicina al milione di euro per accaparrarsi un calciatore così giovane, classe ’96.
In caso di ripescaggio, il ragazzo potrebbe far tanto comodo ai rossazzurri che dovrebbero però riuscire a sbaragliare la concorrenza viste le tante squadre a lui interessate.
Gabriele Indelicato
- Previous PRESENTAZIONE, CIANCIO:”SIAMO PRONTI. SERIE B? ANCORA MEGLIO”
- Next PRESENTATI ANGIULLI E LLAMA, ARGURIO: “PRONTI ANCHE PER LA B”