IL MERCATO DEI RITORNI: PRESO LUCA CALAPAI
Il direttore Lo Monaco ha dato il via a una pioggia di acquisti e ufficialità che sembra non doversi arrestare: stavolta l’affare riguarda una vecchia conoscenza del Catania, un figlio di questa terra e di questa società. Stiamo parlando del terzino destro Luca Calapai, cresciuto proprio nelle giovanili rossazzurre, per cui sembra essere arrivato il momento di dimostrare il suo valore alle falde dell’Etnea, nella squadra maggiore.
Dopo l’esperienza a Modena, il terzino messinese ha accettato di tornare in rossazzurro sulla base di un contratto quadriennale. Classe ’93, Calapai ha già dimostrato il suo valore in Serie B e C collezionando moltissime presenze da titolare tra le fila del Modena.
Ecco il comunicato con il quale la società rossazzurra annuncia l’acquisto del giocatore:
“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Carpi Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Calapai, nato a Messina il 20 maggio 1993. Nella seconda parte della scorsa stagione, il difensore esterno ha giocato dieci gare con la formazione biancorossa, in Serie B. In precedenza, Calapai ha indossato la maglia del Modena dal 2013 al 2018, collezionando 94 presenze (ben 62 tra i cadetti e 32 in terza serie). Cresciuto nel nostro settore giovanile e vissuta l’emozione dell’esordio in Serie A Tim in occasione di Catania-Udinese del 13 maggio 2012, il laterale destro ha militato in avvio di carriera anche nel Barletta. L’atleta siciliano ha sottoscritto un contratto quadriennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2022. ”
Redazione Catania Channel