IL CATANIA TORNA SU FIFA!
Toccate ferro, fate corna, cogliete quadrifogli. Dall’anno prossimo il Catania torna tra le squadre a disposizione del gamer di FIFA, il più famoso gioco virtuale di calcio. Sarebbe infatti tra le più importanti novità della nuova edizione, l’inserimento della Prima Divisione cinese ed il lieto ritorno della Serie C, che accontenta così società e tifosi del Pordenone, che avevano già chiesto agli sviluppatori del gioco di essere presenti successivamente alla partita di Coppa Italia contro l’Inter.
È chiaro, però, che ci si augura di non dover arrivare con il cursore fino alla terza lega professionistica italiana per scegliere Lodi e compagni, ma che basti dover arrivare alla Serie B. I più piccoli tifosi rossazzurri sono già in fibrillazione, pronti a sfidarsi dopo scuola, ma il circolo vizioso che può crearsi attorno al Catania non è di poco conto: incremento del merchandising, diritti d’immagine e molto altro può essere fonte di buon guadagno per la società etnea che potrà beneficiare al pari dei top club di una forte sovra esposizione mediatica.
L’allenatore rossazzurro, a settembre, avrà una miriade di competitor pronti a studiare mille stravaganti soluzioni tattiche. Senza intaccare il cammino del Catania in campionato, per fortuna.
Carlo Maria Castiglione