RIPA CARICA IL CATANIA: “NON POSSIAMO PIÙ SBAGLIARE, AD ANDRIA PER VINCERE”

Nella consueta conferenza stampa settimanale ecco come ha risposto Francesco Ripa alle domande dei giornalisti: “Mi sono allenato insieme a Frank ( Bodric, ndr) e mi ha fatto una bella impressione – le parole del centravanti campano – Lunedì avrei dovuto fare gol ma sono contento della prestazione , il gol arriverà. Sono orgoglioso del fatto che il direttore mi dimostri la sua fiducia . Posso dare di più, negli ultimi due mesi sto anche bene fisicamente. Quello che conta è il risultato della squadra. Mi piace giocare per loro e anche far fare gol ai compagni. Sto giocando di più ultimamente e i risultati arriveranno.

Lunedí abbiamo giocato a meno 7 punti dal Lecce eppure ce l’abbiamo fatta a reggere la pressione . Non possiamo più sbagliare, ci siamo giocati i nostri jolly nel girone d’andata. Ad Andria sarà dura e una tifoseria calda. Andremo lí per vincere la partita .
Paradossalmente abbiamo più facilità nel gioco fuori casa, non abbiamo lo stesso problema dell’anno scorso. Fuori casa abbiamo più spazi per attaccare lo spazio, non si chiudono dietro. Con Davis Curiale ci capiamo al volo e ci completiamo come caratteristiche.
Abbiamo fatto tutti e due i moduli, dipende dal mister. Abbiamo giocato bene con il 4-3-3 e il 3-5-2, ma visto gli infortuni giocheremo con il secondo schema.
Giocano lo stesso nostro modulo sará difficile con l’Andria, anche perchè loro daranno tutto visto che si devono salvare. Il mister cerca di darci dei consigli e capire quello che ci chiede, ma nel campo ci andiamo noi.
Il girone c è sempre stato molto duro con numerose piazze importanti. Quest’anno ci sono 3 piazze importanti che si giocano il campionato, sarà difficile e penso sia una corsa a tre“.

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *