ESCLUSIVA: CICCIO COZZA NUOVO ALLENATORE DEL CATANIA

Chiusa da 48 ore una tribolata stagione agonistica, il Calcio Catania ha già scelto il nuovo condottiero che siederà sulla panchina rossazzurra. Un po’ a sorpresa, alla luce dei tanti nomi che circolavano nelle ultime ore – pochi di questi, in verità, realistici -, l’allenatore del prossimo futuro etneo è Francesco Cozza, ex calciatore e allenatore della Reggina, reduce da un’annata trionfale in Serie D con la Sicula Leonzio, neopromossa in Lega Pro.

L’amministratore delegato rossazzurro Pietro Lo Monaco già durante la conferenza stampa dello scorso 29 aprile, con le ultime partite ancora da disputare, aveva fatto intendere che il Catania si era già mosso per scegliere la figura tecnica per le stagioni future. Concetto ribadito all’indomani del pareggio beffa di Castellammare di Stabia. Il profilo del nuovo allenatore, dunque, corrisponde all’identikit di Ciccio Cozza, trainer emergente che fa del gioco offensivo e spettacolare il suo credo calcistico. Così come già sciorinava sul campo nei panni di fantasista e/o attaccante di lunga militanza in massima serie.

ciccio_cozza2

Ciccio Cozza sulla panchina della Leonzio (fonte: Sicula Leonzio)

Non c’è ancora l’ufficialità, ma tutte le indicazioni fornite dalle fonti vicine alla nostra redazione portano a Cozza. Già bloccato da settimane, ovvero dalla matematica promozione tra i professionisti dei bianconeri di Lentini. La Sicula Leonzio in questo scorcio finale di stagione si giocherà lo scudetto di Serie D con le otto vincenti degli altri gironi. Dopo di che Ciccio Cozza prenderà subito confidenza con Torre del Grifo e col suo avvenire rossazzurro. L’accordo prevederà un contratto triennale. Ciò significa che le intenzioni del Catania sono chiare: Cozza è l’allenatore del futuro, si spera vincente e sorridente dopo quattro stagioni di sole sofferenze e delusioni per gli afecionados etnei. Quel profilo tecnico che riporti su, in alto, nelle serie che contano, il Calcio Catania!

 

Francesco Ricca

Redazione Catania Channel

Tags

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *