TUTTO IN 90 MINUTI
Tutto in 90 minuti. È giunta ormai l’ultima giornata di campionato ed il Catania è ancora lì, a tre punti di distanza dal traguardo play-off che, ad un certo punto del girone di ritorno, sembrava ormai un miraggio.
Ebbene, i rossazzurri si sono resi protagonisti di un campionato altalenante, fatto di impennate e salti nel vuoto allo stesso tempo. Sicuramente il regolamento consente di partecipare anche alle squadre che, per quanto fatto vedere in campo, non meriterebbero un posto nella griglia per gli spareggi, ma una volta che ci si trova lì, non resta che provarci.
Si va a Caserta, laddove un trambusto societario ha fatto saltare la testa a dirigenti e allenatore. Perciò il Catania non avrà alibi e dovrà entrare in campo per fare gol, ma soprattutto per vincere la partita. Sfruttare l’occasione dovrà essere il diktat della formazione etnea.
Mister Pulvirenti pensa ad un “classico” 4-3-3, con ballottaggio Baldanzeddu–De Rossi per sostituire lo squalificato Parisi sulla fascia destra. Al centro della difesa, invece, dovrebbe essere recuperato Gil. A centrocampo dovrebbe essere scalato Mazzarani, mentre in attacco è previsto un trio esplosivo formato Russotto, Di Grazia e Pozzebon.
Insomma, sarà un Catania che dovrà fare la propria partita per portare i tre punti a casa. Tre punti che varrebbero play-off. Dovrà essere un Catania d’assalto, come mai visto in stagione. Il momento è giunto.
(Fonte foto: calciocatania.it)
Federico Fasone
- Previous PULVIRENTI SUONA LA CARICA: “A CASERTA IN CAMPO PER VINCERE”
- Next OBIETTIVO CENTRATO: IL CATANIA PAREGGIA A CASERTA E AGGUANTA I PLAY-OFF