LO MONACO PESCA DAL MERCATO: ECCO LE POSSIBILI IDEE DEL CATANIA PER GENNAIO
La strada intrapesa nelle ultime giornate sembra proprio essere quella giusta per il Catania. I rossazzurri, infatti, dopo aver collezionato 11 punti nelle scorse 5 gare di campionato, hanno ufficialmente iniziato la scalata verso le zone più nobili della classifica, mettendo nel mirino l’ingresso nella tanto agognata zona play-off. Il club dell’Elefante, tuttavia, sta continuando a lavorare anche su altri fronti, concentrando i propri orizzonti soprattutto sulla prossima campagna acquisti di gennaio. Anzi, secondo quanto annunciato ieri mattina dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco ai microfoni di Itasportpress, i piani in tal senso sarebbero già ben delineati. Soprattutto per quel che riguarda le uscite, con diversi calciatori – si fanno i nomi di Russotto e Calil – già con valigia e biglietto in mano in attesa di nuove destinazioni.
Ma quali elementi servono realmente a questa squadra? Quasi sicuramente giungerà alle falde dell’Etna un centravanti, capace di garantire prestazioni, ma soprattutto gol, al team guidato da Pino Rigoli. Il primo nome sulla lista pare essere quello di Demiro Pozzebon, attaccante principe del Messina con all’attivo 6 reti in quest’inizio di stagione. La trattativa con i ‘cugini’ giallorossi non sarà certamente semplice, data l’importanza del ragazzo per la formazione di Cristiano Lucarelli. Servirebbe, inoltre, un nuovo esterno offensivo in caso di addio dell’attuale numero 10 etneo o di Giammario Piscitella, chiamati a dare segnali di ripresa nei due mesi che separano il campionato dalla sosta invernale: i nomi in proposito, però, al momento scarseggiano.
Se a centrocampo eventuali nuovi arrivi dipenderanno principalmente dalle prestazioni di Scoppa e Silva – in ripresa tuttavia nell’ultimo periodo – in difesa resta sempre caldo il nome di Giovanni Marchese, già da diverse settimane in gruppo a Torre del Grifo con il resto della truppa. Se infatti continua ad essere difficile un tesseramento immediato – date le normative vigenti che obbligherebbero la società a rescindere con un cosiddetto ‘Over’ – a gennaio, invece, l’accordo potrebbe andare a buon fine, soprattutto se al terzino di Delia non perverrà alcuna offerta dalle categorie superiori. Altre possibile idee? Al momento, poco sembra trapelare dalle zone di via Magenta, anche se le sorprese potrebbero essere davvero dietro l’angolo.
Insomma, il Catania continua a lavorare. Sul campo, all’inseguimento dei play-off. Ma anche in ottica mercato…
Daniele D’Alessandro
- Previous PANICO DA TRASFERTA: PAREGGIARE NON BASTA
- Next CATANIA, LO MONACO A LAVORO ANCHE SUL MERCATO IN USCITA