CONTINUA LA “TELENOVELA RINAUDO”

Emergono nuovi scenari per quello che, in casa Catania, rischia di vestire i panni di un tormentone estivo edizione 2016. Sempre più delicata, infatti, è la situazione legata al centrocampista argentino Fabian Rinaudo, di ritorno ai piedi dell’Etna dopo il prestito al Gimnasia la Plata.

Il calciatore, infatti, non avrebbe risposto “presente” alla chiamata del club di via Magenta, che lo attendeva in sede, preferendo rimanere ad Armstrong, sua città natale. Un rifiuto ingiustificato che potrebbe presto indisporre i dirigenti etnei, a tal punto da convincerli a mettere in atto delle sanzioni per mancato rispetto delle condizioni contrattuali.

Quella legata al “Fito” è una grana che il direttore Lo Monaco intende risolvere al più presto. Il Catania ha assoluta necessità di liberarsi dagli oneri di un ingaggio fuori portata. Ragion per cui si confida di trovare al più presto una sistemazione adeguata al giocatore. In tal senso, non mancano le pretendenti: alla finestra, infatti, ci sono club di Serie A con in prima fila Chievo Verona e Sassuolo, nonché formazioni sudamericane come Independiente e Talleres.

Da chiarire, inoltre, anche la situazione riguardante il presunto debito irrisolto con i portoghesi dello Sporting Lisbona, squadra da cui il Catania acquistò il centrocampista nel gennaio 2014. Una “selva oscura” da cui urge uscire al più presto. E, come ormai consuetudine, spetta al mai domo direttore Lo Monaco trovare il fatidico bandolo della matassa e compiere l’ennesimo “miracolo” manageriale.

Liberarsi del tutto dai fantasmi del passato è condizione imprescindibile per guardare al futuro con quell’ottimismo tipico del catanese, negli ultimi anni perso per strada ma oggi sulla via di un gradito ritorno.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *