TUTTI VOGLIONO IL CATANIA DI LO MONACO
Il nuovo progetto Catania, a dimostrazione dell’appeal che Pietro Lo Monaco dà al proprio modo di fare calcio, invoglia in molti a vestire la casacca etnea. Da giocatori giovani e vogliosi di dimostrare il loro valore, a calciatori esperti che potrebbero ambire anche a palcoscenici più importanti.
Ne sono un lampante esempio Marco Biagianti e Giuseppe Mascara. Il primo, autore di una più che positiva stagione nello sfortunato Livorno, ha voglia di indossare nuovamente quei colori rossazzurri che tanto ha amato e che tornerà ad onorare molto presto; il secondo, invece, nonostante l’età un po’ avanzata vuole tornare per dimostrare la sua innata classe, cercando di portare il Catania verso le categorie che contano.
Nelle ultime ore inoltre sono stati palesati altri due nomi di calciatori che hanno fatto la storia della squadra etnea. Un candidato per la difesa ed uno addirittura per la panchina. Si tratta di Ciro Capuano e Nicola Legrottaglie. Il primo, unitamente ai sopra citati, potrebbe dare anche “garra” alla squadra, animandola con il suo innato spirito sacrificio che da sempre ha colmato alcune sue lacune tecniche. Il secondo, invece, quest’anno ha allenato, da inizio fino a circa metà stagione, l’Akragas. Stagione molto altalenante la sua e modulo che spesso ha subito dei radicali cambiamenti che hanno evidenziato la sua ancora poco matura capacità di cambiamento dei moduli a gara in corso.
Il direttore ha già le idee chiare sul da farsi. È oggettivo che l’esperienza nel calcio sia fonte di sicurezza, ma la freschezza della giovane età, unita alla voglia di mettersi in mostra in un palcoscenico come Catania, non dovranno mancare.
Gabriele Indelicato