CATANIA, A BENEVENTO SENZA PAURA
– 4 al termine della regular season, il Catania si appresta ad entrare nella fase più calda del suo campionato. Rossazzurri di scena domani al “Vigorito” di Benevento, sfida complicatissima sul campo della capolista assoluta del girone C di Lega Pro. I ragazzi di Moriero, però, non dovranno giungere in Campania da vittima sacrificale, l’imperativo non può che essere quello di conquistare un risultato positivo in ottica salvezza. Ottime individualità, calcio spumeggiante e attacco letale: questi i punti di forza del team guidato da una vecchia volpe di categoria come Gaetano Auteri. 60 punti tondi tondi all’attivo, tredici risultati utili consecutivi e soltanto tre sconfitte in tutta la stagione. Numeri impressionanti, da brividi. Il club dell’Elefante d’altronde ha già avuto modo di saggiare le temibili qualità dei giallorossi; impossibile dimenticare, infatti, la scoppola rimediata al ‘Massimino’ nella gara d’andata dalla formazione allora allenata da Pippo Pancaro, un 1-3 secco e senza storia alcuna.
Come già affermato in precedenza, tuttavia, la squadra etnea non dovrà scendere in campo impaurita dalla caratura dell’avversario, evitando dunque di ripetere quanto già – tristemente – accaduto contro il Foggia di Roberto De Zerbi appena due settimane fa.
Per quel che concerne la probabile formazione, Checco Moriero dovrebbe affidarsi ancora una volta al 4-2-3-1. In attacco, probabile la riconferma di Calil, nonostante un Plasmati carico ed in rampa di lancio dopo il gol decisivo siglato alla Lupa Castelli Romani. Per il gigante di Matera, comunque, ci sarà spazio a partita in corso. La cerniera di centrocampo, invece, sarà costituita ancora una volta da Di Cecco e Castiglia, mentre Russotto, Bombagi e Falcone saranno i trequartisti alle spalle del centravanti brasiliano. In difesa, infine, nessun dubbio, con Garufo, Bergamelli, Bastrini e Nunzella pronti a formare il pacchetto arretrato.
Cercare l’impresa e allungare sulla zona play-out: Catania, a Benevento nessuna paura.
Queste le probabili formazioni:
Benevento (3-4-3):Gori; Mattera, Lucioni, Pezzi; Troiano, Angiulli (Del Pinto), De Falco, Lopez; Ciciretti, Cissè, Mazzeo all.Auteri
Catania (4-2-3-1): Liverani, Garufo, Bergamelli, Bastrini, Nunzella; Di Cecco, Castiglia; Russotto, Bombagi, Falcone; Calil all.Moriero
Daniele D’Alessandro
- Previous LA CARICA DI MORIERO: “COL BENEVENTO VOGLIO UN CATANIA CORAGGIOSO”
- Next CATANIA: PRIMA IL CORAGGIO, POI LA BEFFA