CAPITOLO VERGARA: SALVEZZA PRIORITARIA E POI LO STADIO
Nel dietro le quinte rossazzurro ci sono un gran numero di professionisti che lavorano assiduamente per accelerare la trattativa di vendita della società.
Settimane addietro vi avevamo aggiornato sul punto della situazione. La volontà di Vergara di chiudere c’è, eccome. Il nodo cruciale per la vendita sta nella salvezza del Catania che, non appena arriverà, permetterà al magnate messicano di procedere all’acquisto.
Le credenziali richieste inizialmente dai legali di Antonino Pulvirenti ancora non sarebbero state consegnate da Vergara che aspetta, intrepido, gli sviluppi del campionato. Ospite in una radio estera, lo stesso sottolineava di come volesse aspettare circa 15 giorni, il tempo, come appare chiaro, che il campionato prenda forme più concrete e permetta di capire dove giocherà la squadra rossazzurra l’anno prossimo, per procedere alla richiesta ufficiale.
Il progetto da lui programmato è molto serio e ben delineato. Lo stadio di proprietà – priorità assoluta – già autorizzato e col terreno di proprietà, unitamente al meraviglioso centro d’allenamento di Torre del Grifo, hanno invogliato Vergara a puntare su Catania e sul Catania.
Recentemente, inoltre, sono stati resi noti i dati relativi al bilancio di esercizio aggiornato al 30 giugno 2015. Come si riscontra da un’attenta valutazione, la società etnea ha subito perdite di circa 15 milioni di euro, cifra molto elevata, ma comunque ammortizzata dai 2,3 milioni derivanti dall’utilizzo delle riserva straordinaria, di 486 mila euro della riserva del 10% delle scuole giovanili e di 1,2 milioni attraverso l’utilizzo della riserva legale, abbassando l’esposizione debitoria del club a 10 milioni. A tutto ciò va aggiunta la rimodulazione del mutuo contratto con il Credito Sportivo per Torre del Grifo.
Sicuramente si tratta di una situazione economica poco florida, magari peggiorata dagli eventuali debiti contratti nella stagione in corso. Sicuramente, però, la redazione del bilancio può essere un dato importante per stilare un chiaro e preciso prezzo di vendita. Si attendono novità a riguardo, ma nel frattempo ai tifosi etnei non resta che incoraggiare la propria squadra per ottenere una salvezza che quest’anno ha valore doppio!
Redazione Catania Channel
- Previous QUANTO PESA LA FATICA DELLE PRIME PUNTE?
- Next LA CARICA DI MORIERO: “COL BENEVENTO VOGLIO UN CATANIA CORAGGIOSO”