SOTTIL-CATANIA: ARRIVA L’UFFICIALITÀ !

andrea_sottil_lapresse

Dopo il saluto di Cristiano Lucarelli di quasi una settimana fa, il cerchio sul futuro della panchina rossazzurra è andanto sempre più a chiudersi su Andrea Sottil, tanto che il suo annuncio sembrava essere solo questione di tempo.

Ogni dubbio, in realtà, era stato quasi del tutto dissolto già lo scorso mese, con le parole del direttore generale livornese Mirco Peiani. Il dirigente del Livorno aveva addirittura auspicato le dimissioni del tecnico, reo, a suo parere, di aver preso accordi con la società di via Magenta mentre si trovava ancora sotto contratto con il club amaranto.

La rescissione arrivata lo scorso martedì ha spalancato le porte al ritorno del tecnico torinese che si legherà alla società rossazzurra con un contratto triennale.

Dopo l’esperienza a Siracusa e la promozione in Toscana , Sottil torna nella sua amata Catania, città che tante gioie gli ha concesso nella sua carriera da calciatore.

Ecco il comunicato in cui  l’ingaggio del nuovo allenatore:

Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Andrea Sottil, nato a Venaria Reale il 4 gennaio 1974.  Nell’annata appena conclusa, l’allenatore piemontese ha conquistato la promozione in B alla guida del Livorno. Legato emotivamente al nostro club fin dall’indimenticabile stagione 2005/06, vissuta da protagonista in campo e culminata con l’approdo in Serie A, Andrea Sottil ha sottoscritto un contratto di durata triennale. Venerdì 6 luglio alle 12.00 in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village, l’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco presenterà ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione l’intero staff tecnico della prima squadra rossazzurra per la stagione 2018/19.”

Redazione Catania Channel

(Fonte foto: calciocatania.it)

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Questo è un Catania vivo https://t.co/byd1yMPO76
Catania_Channel Due partite per chiudere il mese di novembre: il Catania non può più sbagliare. https://t.co/oyxaYtdqfb
Catania_Channel Catania, Lo Monaco a La Sicilia: "Contro la Juve Stabia giocato da grande squadra. Mercato? Magari arriva un giocat… https://t.co/cyKrcxoPyA
Follow Catania_Channel on Twitter