SARNO C’É?

Vincenzo Sarno, classe ’88, nato Secondigliano (Napoli) sembra essere ad un passo dal Catania. Le fitte trattative con il Padova pare che possano sfociare in tempi brevi con l’ufficializzazione del passaggio dal club patavino a quello etneo.

Le ultime ore di calciomercato hanno visto il ritorno al Padova dell’attaccante Jerry Mbakogu: classe ’92, d’origine nigeriana, sarà il sostituto di Sarno, pronto a vestire la casacca rossazzurra e, dall’alto della sua esperienza, apportare estro e classe al reparto offensivo catanese.

L’esterno d’attacco attualmente in forza al Padova, ha l’intenzione di sposare la causa Catania. C’è ancora da scogliere il nodo ingaggio. Infatti nonostante ci sia l’accordo con la società che ne detiene il cartellino, sembra che le richieste economiche d’ingaggio di Sarno, sono fuori budget per la società di via Magenta, che ha già fatto la propria offerta al calciatore attendendo l’esito positivo per concludere al meglio la trattativa.

Ma chi è Sarno? L’ex-bambino prodigio, acquistato dal Torino per la cifra record di 120 milioni di lire all’età di 11 anni, ha espresso tutta la sua classe innata a Foggia, nelle stagioni tra il 2014 ed il 2018 collezionando 94 presenze e 30 gol trascinando la squadra dei satanelli, allenata allora da mister De Zerbi, in Serie B.

Sarno è l’esterno d’attacco che manca al Catania. Abile nel saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Un funambolo col pallone, ha fra le sue doti principali quella di servire alla perfezione i compagni di squadra ed assisterli al meglio. Nonostante sia un mancino naturale, preferisce giocare ala destra, non disdegnando affatto la possibilità di rientrare per cercare lo specchio della porta, infatti è altresì dotato di una precisione chirurgica nelle conclusioni a rete. Che sia il rinforzo giusto per ottenere la promozione?

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *