RAMZI AYA: UN TOP PER LA DIFESA

Nella giornata di domenica il Calcio Catania ha ufficializzato l’acquisto del difensore centrale Aya Ramzi, con un contratto biennale, stracciando la concorrenza di Bari e Catanzaro.

Un arrivo importante tra le fila di mister Lucarelli poiché, oltre a conoscere bene la categoria, è considerato da un punto di vista tecnico uno dei migliori che possa senz’altro dare una grossa mano all’elefantino, o almeno si spera così.

L’italo-tunisino possiede un gran senso della posizione, leggendo bene le situazioni offensive con interventi puntuali ed ottime diagonali. Predilige, anche, il gioco aereo così da “neutralizzare” gli spioventi della squadra avversaria.

Tutto qui? Ovvio che no! Aya è dotato anche di un piede destro educato, capace di servire palloni ai propri compagni e, quindi, tra le sue caratteristiche c’è anche l’ottima visione di gioco che non è tipica di un difensore di Serie C e, se non bastasse, ha un discreto rapporto con il gol specialmente sui calci piazzati, con i pugliesi nell’ultima stagione. Difatti, in 34 giornate, ha segnato 3 volte: non male per un difensore centrale.

Si tratta, dunque, di un elemento fondamentale che potrà dare il suo contributo alla causa con le sue qualità e con la sua esperienza.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *