PRIMA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE PER MANNEH

manneh

Un patrimonio per il Catania e non solo. Non sono sfuggite agli occhi del commissario tecnico della nazionale gambiana, Tom Sainfiet, le prestazioni di Kalifa Manneh, convocato per la sfida contro l‘Algeria di giorno 22 marzo, valevole per le qualificazioni alla fase finale dell’Africa Cup of Nations. Manneh sarà a disposizione della selezione gambiana dal 18 al 26 marzo e salterà quindi la trasferta di Reggio Calabria in programma il 24 marzo.  Una convocazione che valorizza ulteriormente il talento del ventenne esterno mancino, arrivato a Torre del Grifo per la prima volta nel 2013, a conferma dell’ottimo lavoro che la dirigenza rossazzurra sta facendo sul settore giovanile.

Quella di Manneh, inoltre, è una storia che va oltre i confini del calcio. Kalifa, infatti,  fuggito dal Gambia, è giunto in Sicilia – per la precisione a Siracusa – a soli 15 anni per mezzo di un barcone. Grazie all’aiuto dei suoi tutor ha così effettuato un provino con il Catania che, rimasto impressionato dalle sue doti, lo ha immediatamente inserito nel settore giovanile. Oggi Manneh, che compirà 21 anni il prossimo 2 settembre,  è all’unanimità riconosciuto come uno dei migliori prospetti della rosa a disposizione di Walter Novellino. E su di lui sono già forti anche le attenzioni di club di categoria superiore.

Fonte foto: calciocatania.it

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Torre del Grifo – Domani seduta pomeridiana, sabato la rifinitura https://t.co/4AJw35GF1H
Catania_Channel Lega Pro – Celebrazione per la giornata contro il razzismo https://t.co/cP4LGaTJT2
Catania_Channel ALLENAMENTI- Partitella per i rossazzurri https://t.co/LExLLMRykG
Follow Catania_Channel on Twitter