PLAY-OFF, SECONDO TURNO NAZIONALE: IL RESOCONTO

timthumb

Catania che attacca ma non punge, o almeno non come dovrebbe. Finisce 1-1 la gara degli etnei sull’ostico campo della Feralpisalò. Dopo la rete dei padroni di casa, i rossazzurri, troppo spreconi, sbagliano addirittura due gol a portiere battuto. Solo nell’ultimo quarto di gara, su errore della difesa avversaria, Ripa rimette a posto le cose con un pallonetto che fissa il risultato sul pareggio finale.

Altro pareggio è quello della Viterbese contro la testa di serie Sudtirol: dopo l’autogol di Tait, con la gara in discesa, i gialloblù perdono la bussola e una doppietta di Costantino ribalta il risultato a favore degli altoatesini. Ma al 90’, quando i giochi sembravano ormai chiusi, Jefferson, sugli sviluppi di calcio d’angolo rimette il risultato in parità sul 2-2 finale.

Di fronte a oltre 8500 paganti, vince anche la Reggiana che a sorpresa stende il Siena. I primi, però, ad andare in vantaggio sono gli ospiti con Rondanini. Veemente il ritorno dei granata che prima pareggiano con Manfrin, poi rimettono la gara sui giusti binari al 59’ Altiner per il 2-2 finale.

Continua la marcia trionfale del Cosenza che stende anche la favorita Sambenedettese. I calabresi vanno in gol dopo solo 20 minuti con Bruccini. Gli ospiti non mollano la presa, e dopo aver sfiorato il pareggio in diverse occasioni, al 61’ riacciuffano il pareggio. Sul finale, è un monologo dei padroni di casa che all’87’ con il solito Baclet infilano il colpo del K.O. Finisce per 2-1: i rossoblù si confermano così la vera squadra rivelazione di questi play-off.
Ecco i risultati di questo secondo turno nazionale:

Viterbese – Sudtirol 2-2
Reggiana – Siena 2-1
FeralpiSalò – Catania 1-1
Cosenza – Sambenedettese 2-1

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Sicula Leonzio: si dimette Paolo Bianco https://t.co/ZcpR3aeI1C
Catania_Channel Lucarelli vs Sottil – L’andamento dei “due Catania” dopo tredici gare https://t.co/3C83UoAf3c
Catania_Channel Stasera Catanista in tv non andrà in onda. Appuntamento a lunedì prossimo | Catanista https://t.co/bxFJGVaf0F
Follow Catania_Channel on Twitter