PANCARO:”FIDUCIA NEI PROPRI MEZZI, RISPETTO PER GLI AVVERSARI”

Durante la conferenza pre gara tenutasi a Torre del Grifo, mister Pancaro si è soffermato su alcuni punti di cruciale importanza. Prima di tutto, in riferimento al match di domani contro il Catanzaro, ha affermato che:”L’obiettivo è quello di fare una prestazione importante come quella con il Cosenza. Vogliamo provare a vincere. La squadra ha recuperato bene lo sforzo di mercoledì scorso. Tutti stanno bene, tranne Ferrario. Siamo pronti ad affrontare una partita molto difficile. Dopo il Cosenza c’era un po’ di delusione, ma vogliamo subito ripartire e conquistare i tre punti. Mi fa piacere non aver subito goal nelle ultime due gare. Un aspetto che curo molto ed è molto importante”.

L’allenatore rossazzuro ha poi speso parole di profondo rispetto per gli avversari, sottolineando come spesso abbiano raccolto meno punti di quanto meritassero. Pancaro è intervenuto anche riguardo i possibili cambi, facendo notare che quella del “Massimino” sarà la sesta partita in poche settimane, e che dovrà anche essere vigile sullo stato di forma dei suoi ragazzi, non accantonando del tutto la possibilità di far giocare Plasmati, per il quale, come per gli altri, il giudizio definitivo sarà dato soltanto nelle prossime ore.

Inoltre, dopo aver rinnovato la fiducia ad entrambi i portieri, il tecnico etneo ha attestato la propria stima per Nunzella, dichiarando di essere molto contento del suo modo di giocare e della sua crescente condizione. Infine, il mister affronta la domanda che, bene o male, sempre riecheggia nelle menti dei tifosi, ossia quella riguardante i reali obiettivi che questa squadra può raggiungere: “E’ troppo fresca la delusione del recente passato. Abbiamo una squadra molto forte, ma l’obiettivo rimane salvarci per provare a vincere l’anno prossimo.”, è stata la sua risposta.

Chissà però se con le vittorie, anche il mister non cambi idea, a partire dal match di domani col Catanzaro, gara da non sbagliare assolutamente.

Carlo Cimellaro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *