#VOGLIAMOGIOCARE: LO SCRIVANO TUTTI

P1080141

Ancora incertezze, ancora speranze, forse illusioni. Si deve prendere atto che una piazza come quella etnea, sta vivendo un periodo che, a rigor di logica, lo si deve attribuire, più che alla stesura di una pagina storica del calcio italiano, ad un romanzo cinematografico non troppo impegnativo.

Proprio nelle scorse ore, il T.A.R. del Lazio, riapre le speranze alle ripescabili, si blocca il campionato per le squadre in oggetto e, dunque, anche per il Calcio Catania che, come ribadisce il Direttore Pietro Lo Monaco:Stiamo avendo un danno pazzesco”. Già, bloccando delle squadre in pieno campionato, non si può di certo sperare che non venga condizionato tutto il contorno. Oltre tutto qualcuno chiede il blocco della Serie B. E, di fatto, se qualcuno dà ancora speranze di ripescaggio, perché continuare con lo svolgimento dei campionati in oggetto? Perché la lega Serie A non interviene?

Nella mattinata di ieri, intanto, è apparso un tweet del Presidente Frattini – stanco anch’egli, probabilmente – in cui si esprime con un “bando alle ciance”, affermando: “Le parti in causa riceveranno oggi richiesta di rinuncia a tutti i termini affinché io possa convocare il collegio già in settimana per una decisione sulla serie B a seguito del decreto del Tar del Lazio”.

Insomma, alle pendici del vulcano, non si è gli unici a voler tornare in campo, lasciandosi alle spalle questo “sperimentale episodio”. Anche nello spogliatoio, giustamente, si manifestano malcontenti, con un Curiale che definisce questa manifestazione di pochi una “pagliacciata”.

Dunque, è ora di finirla! Il calcio è della gente, il calcio è passione, il calcio è sport e, talvolta anche lavoro, per chi non lo sapesse. Basti pensare ai palinsesti televisivi, che vedono la gente confusa senza saper dove abbonarsi per vedere la propria squadra del cuore.

#VOGLIAMOGIOCARE

Giorgio Curcuraci

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Catania in silenzio stampa | Catanista https://t.co/8g0Ry8bfc7
Catania_Channel Promossi e Rimandati: Scaglia entra e da la scossa, Barisic e Vassallo controproducenti | Catanista https://t.co/cOFzUSYRtK
Catania_Channel Editoriale: una mano dall'alto aiuta il Catania | Catanista https://t.co/KNBOS0draM
Follow Catania_Channel on Twitter