GIAMMARIO PISCITELLA, A CATANIA PER LA CONSACRAZIONE

Giammario Piscitella è il nuovo esterno d’attacco del Catania. Tutto estro e fantasia, la vecchia promessa di una Roma primavera capace di vincere tutto ed imporsi sui campi di tutta Europa, è pronta a fare il definitivo salto di qualità.

Dal 2012 viene mandato in prestito dalla sua squadra d’appartenenza in giro per tutta Italia. Giammario indossa le maglie di Genoa e Pescara e subito dopo di Modena, Cittadella e specialmente Pistoiese.

La squadra toscana, infatti, è stata il suo reale trampolino di lancio. Trenta partite disputate, prestazioni d’alto livello, ma principalmente 7 assist e 7 gol. Numeri da capogiro per l’esterno d’attacco al quale tante squadre avevano iniziato a fare la corte.

Nel 2014, però, un fatto spiacevole si catapultò nella vita di Piscitella. L’11 Febbraio 2015, dopo il match tra Pro Piacenza e Pistoiese, era risultato positivo ad un controllo anti-doping per via dell’utilizzo del tuaminoeptano, farmaco utilizzato per il naso, ma comunque vietato secondo regolamento.

Dopo questa esperienza poco positiva vive un anno a Bassano, dove gioca per la Virtus. Qui trova più volte spazio, ma senza essere decisivo come anni addietro.

Per Giammario, Catania è l’esperienza giusta per dimostrare realmente le sue capacita. Alla prima da titolare ha già segnato un gol pesantissimo, con la speranza per lui che ciò sia preludio di una grande annata.

Gabriele Indelicato

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *