FRA SUGGESTIONI E REALTÀ: NELLA GIORNATA DI OGGI ALTRE NOVITÀ?

Sono ore calde, anzi caldissime quelle degli ultimi giorni. Lo Monaco, infatti, è a lavoro per completare l’organico della squadra da consegnare nelle mani di Rigoli per la prossima stagione.

Dopo il lieto di ritorno di Biagianti, l’approdo del promettente Pisseri e l’arrivo del giovane Djordjevic, il Catania ha acquistato anche un difensore centrale, ufficializzato solamente ieri sera. Si tratta di David Mbodj, senegalese classe ’94, che ha già esordito con la maglia del Pescara in Serie A nella stagione 2012/2013.

Non finisce qui però. Nel pomeriggio di ieri, infatti, sono state confermate le voci circa un “dietrofront” di Michele Paolucci alle falde dell’Etna. L’attaccante avrebbe già avuto diversi contatti con Lo Monaco e mancherebbero solamente alcuni dettagli prima che possa arrivare la cosiddetta fumata bianca. Nonostante ciò, non è da escludere un altro colpo in attacco, uno che “sarò curioso di vedere la tua faccia quando saprai chi sta arrivando”. No, non si tratta delle parole dichiarate ieri in conferenza stampa dall’ad rossazzurro, bensì della classica frase detta a qualcuno al quale si vuol fare una sorpresa. Sorpresa che, oltre tutto, potrebbe non essere quella di Jorge Martinez, troppo indietro a livello fisico-atletico ed oggetto di un discorso ancora aperto con l’Akragas, anche se non si tratta di una pista da escludere del tutto.

Diverso il discorso per Bergessio. Si tratta di una suggestione che ha preso gradualmente forma nelle ultime settimane, soprattutto dopo che Lo Monaco aveva dichiarato che ci fossero almeno sette ex che volessero far ritorno al Catania. Ma, come si sa, “El Lavandina” non è munito di passaporto europeo e, dunque, in quanto extracomunitario, non potrebbe partecipare al campionato di Lega Pro. Pare difficile anche la pista che porterebbe a Calaiò, sicuramente con un ingaggio troppo esorbitante per l’ex Serie C. 

Quindi, a meno di clamorosi ribaltoni, quest’ulteriore misterioso attaccante potrebbe anche non essere un ex del passato rossazzurro, bensì un prospetto che sarebbe sicuramente un top per la terza serie. A centrocampo, invece, si attendono almeno due centrocampisti visto che l’affare Zibert è sfumato proprio all’ultimo, sancendo la permanenza di Di Grazia, Rossetti e Sessa in terra etnea.

Tutto quasi pronto dunque. Nella giornata di domani inizierà ufficialmente la stagione 2016/2017 per la squadra rossazzurra che, dopo la presentazione alle 11 a Palazzo degli Elefanti, comincerà il ritiro a Torre del Grifo. La prima seduta sarà aperta ai tifosi e chissà che questi ultimi non possano vedere gli allenamenti di altri calciatori oltre a quelli già citati. Acquisti che potrebbero essere ufficializzati anche nella giornata di oggi.

Federico Fasone

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *