FOGGIA-CATANIA: SARÀ PAREGGIO?

Al Catania lunedì sera toccherà far visita al Foggia per disputare il posticipo della ventinovesima giornata di campionato. Allo stadio “Zaccheria”, quindi, i padroni di casa dovranno affrontare gli agguerritissimi etnei vogliosi di riscatto, ma nel frattempo dovranno conquistare i tre punti per alimentare il sogno Serie B.

I rossazzurri, durante questo campionato di Lega Pro, hanno già avuto modo di confrontarsi per ben otto volte con formazioni pugliesi. I precedenti mettono in luce che gli etnei hanno collezionato soprattutto pareggi contro le squadre del tavoliere: ben cinque volte. Essi, invece, sono riusciti a vincere solamente due volte: contro Monopoli e Martina Franca. L’unica sconfitta subita dagli etnei è stata proprio in casa di quest’ultima nella gara di ritorno, nel match di esordio di mister Moriero.

I referti parlano di ben cinque “0-0”. I gol segnati dal Catania sono stati cinque, di cui due contro il Monopoli e tre contro il Martina Franca. Quattro, invece, sono stati i gol subiti dai siciliani, così da evidenziare una differenza reti con un gol all’attivo.

Nonostante i precedenti non brillanti, i vulcanici tifosi catanesi sperano che Russotto e compagni rompano questo digiuno contro le pugliesi, conquistando tre punti che profumerebbero di salvezza, anche se le statistiche concludono più per un pareggio.

Fabio Maria Scalzo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *